fbpx

Il Mosto Divino

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., devono intendersi comprensivi di I.V.A. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano) dell’ordine stesso; quanto alla destinazione all’estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (ordini@ilmostodivino.com).

Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d’acquisto.

  • Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, mediante la soluzione di pagamento PayPal o mediante il contrassegno alla consegna.
  • Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito direttamente tramite il Sito.
  • Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito  e prevenire eventuali frodi, Il Mosto Divino si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite chiamata seguita da e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e della carta di pagamento con cui è stato effettuata la transazione; su quest’ultima deve essere ben visibile il nome dell’intestatario così come le ultime 4 cifre della carta. Il nome presente sul documento di identità deve coincidere con quello presente sulla carta utilizzata per il pagamento. Il documento di identità dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Il Mosto Divino. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 7 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. L’invio dei documenti non sarà necessario qualora lo strumento di riconoscimento frodi del tramite di pagamenti “stripe” segnalasse plurimi tentativi di pagamento con esito “bloccato” o “rifiutato” ed un punteggio di rischio superiore alla media. In questo caso Il Mosto Divino si arroga il diritto di annullare l’ordine poiché giudicato fraudolento e procedere all’immediato rimborso della cifra sul mezzo di pagamento utilizzato.
  • Nel caso in cui Il Mosto Divino non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta oppure riceva documenti scaduti, non validi, o nel caso in cui il nome sul documento di identità non coincida con quello presente sulla carta di pagamento,  il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e Il Mosto Divino potrà riservarsi la facoltà di cancellare l’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.
  • Nel caso di ricevimento da parte di Il Mosto Divino di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
  • In seguito alla ricezione dei documenti, una volta effettuata la verifica, gli stessi verranno eliminati dalle banche dati dei sistemi di Il Mosto Divino.
  • I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Il Mosto Divino si serve. Il Mosto Divino quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti (ciò anche nell’ipotesi in cui l’utente abbia deciso di memorizzare i dati della carta di credito sul Sito).
  • Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal
  • Il pagamento dei prodotti acquistati su Sito e App può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Il Mosto Divino. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  • Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l’Utente e Il Mosto Divino. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Il Mosto Divino non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.